KOSTRUTTIVA è un consorzio nazionale che riunisce oggi oltre ottanta cooperative e consorzi, presenti e attivi in modo capillare su tutto il territorio italiano e specializzati in settori strategici come costruzioni, ingegneria, tutela del territorio, efficientamento energetico, sostenibilità ambientale, edilizia sociosanitaria, restauro di beni culturali architettonici.

Contando al proprio interno cooperative che spiccano a livello internazionale nei loro specifici ambiti di attività, il consorzio può garantire le più avanzate competenze scientifiche e tecnologiche e operare per progetti complessi e di alta qualità, anche in un’ottica di Global Service.

Nato raccogliendo l’importante patrimonio di sessant’anni di impresa sociale e di lavoro del Consorzio Veneto Cooperativo, KOSTRUTTIVA svolge principalmente attività di sviluppo e conduzione commerciale per conto delle proprie consorziate, attraverso la partecipazione ad appalti e l’acquisizione  di  commesse di committenti pubblici e privati, nell’osservanza delle norme di legge, statutarie e dei criteri previsti dal Regolamento Interno.

Successivamente all’ aggiudicazione dell’appalto, la cooperativa socia di Kostruttiva indicata in sede di presentazione dell’offerta, provvede alla realizzazione delle opere, della cui corretta ed efficiente esecuzione il consorzio resta il responsabile primo e diretto nei confronti delle stazioni appaltanti. Nel panorama nazionale e non solo, Kostruttiva è oggi uno dei più grandi e accreditati operatori del settore.